mercoledì 23 luglio 2014

Pompa a portata variabile funzionamento

Prestazioni e limiti delle pompe a velocità variabile. Calore e portata richiesti per produzione ACS e per riscaldamento. Per evidenziare la differenza tra la pompa a portata variabile e quella a portata fissa, di seguito viene riportata una breve descrizione di quest'ultimo tipo.

Impianto a portata fissa – senza pompe di circolazione. La regolazione della portata avviene tramite valvole di regolazione manuali o . La pompa a palette trova il suo principale utilizzo nel settore industriale della pressocolata e della lavorazione della plastica e . Da quelle a ingranaggi e a lobi alle recenti pompe dell'olio a portata variabile.

Certo che è meglio la portata variabile. Pompe a pistoni assiali a cilindrata variabile load-sensing. L'architettura Load Sensing, impiegata nel campo dell'oleodinamica, è presente quando, nel.


Ora la pompa a cilindrata variabile è collegata a un regolatore di portata che varia la cilindrata della pompa in base alla pressione dell'utilizzo e al . La portata erogata dalla pompa è proporzionale al numero di giri e all'angolo di. Le pompe sono caratterizzate da pressioni di funzionamento medio-alte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari