L'umidità è la quantità d'acqua o di vapore acqueo contenuta nell'atmosfera (o, più in generale, in una massa d'aria), in una sostanza o in un corpo. L'umidità atmosferica è determinata dalla quantità di vapore acqueo presente nell'aria. Le radiazioni solari riscaldano l'acqua e la superficie terrestre .
Si concentra in gran parte nella bassa troposfera, ma è molto variabile nel tempo e nello spazio. L'umidità relativa minima indispensabile per il benessere delle persone, infatti, è circa al. L'umidità relativa dipende dalla temperatura: più si scalda l'aria e più . L'umidità relativa è la quantità di vapore acque presente nell'aria rispetto alla quantità massima che può essere contenuta a una determinata temperatura.
Ecco le cause dell'umidità che potrebbero causare anche a casa tua le fastidiose macchie di. Come misurare l'umidità in casa: informazioni utili e soluzioni efficaci senza sprechi inutili e nell'ottica di una tutela dell'ambiente. L'umidità atmosferica è la quantità di vapore acqueo contenuta nell'aria. L'umidità è la misura della quantità di vapore acqueo presente nell'atmosfera; l'umidità relativa, misurata in percentuale, indica il rapporto tra la .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.