La muffa e l'umidità nei muri, è provocata dal fenomeno della condensa. La sua soluzione definitiva va trovata eliminandone le cause e non gli effetti. La condensazione, detta anche liquefazione è il passaggio dalla fase aeriforme alla fase liquida di una sostanza.
Per questo generalmente l'umidità da condensa si manifesta soprattutto nei muri perimetrali, negli angoli vicino al pavimento, oppure in alto . In fisica e chimica, la condensazione indica la transizione di fase dallo stato gassoso allo stato liquido di una sostanza. La condensa sui muri di casa, pertanto, . Se siete in una stanza con i vetri appannati, o ancor peggio, formazioni di muffa sui muri, forse siete in presenza di umidità, ma spesso la prima .
L'umidità di condensa è una delle cause della presenza di umidità negli edifici e sulle pareti. Colpisce tutti gli immobili dove la scarsa aerazione e la presenza . News dal Consorzio sui fenomeni di condensa nelle murature. Purtroppo per diffusione (traspirazione) dei muri ne possono essere smaltite . Ecco perchè le temperature dei muri interni devono stare sopra alla cosiddetta tempertura di rugiada per evitare condensa sui muri e quindi . L'umidità di condensa: Definizione di umidità dell'aria, umidità relativa, grado di saturazione dell'aria, punto di rugiada.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.