Processo in virtù del quale un atomo o un gruppo atomico acquistano una carica elettrica pari a una o più cariche elementari, passando dal . Con questo termine si comprendono tutti i processi in cui i gas, sotto l'azione d'un agente esterno, detto agente ionizzante, perdono la loro . Trasformazione di un atomo o di un gruppo di atomi in ioni.
Definizione e significato del termine ionizzazione. CHIM, FIS Processo per cui un atomo o un gruppo atomico si trasformano in particelle cariche, posit. Formazione di ioni da atomi o da molecole elettricamente neutre; nel caso degli atomi la ionizzazione si verifica per acquisto, . Ionizzazione dell'aria significa generare ioni negativi che favoriscono l'assorbimento di ossigeno nel sangue Ecco a cosa servono gli ionizzatori.
Vediamo brevemente cosa significa ionizzare un ambiente. Come è noto a tutti, l'aria che respiriamo è fortemente inquinata e l'equilibrio .
La ionizzazione è un processo di formazione di ioni da atomi o molecole neutri, per effetto di un agente (ionizzante); a seconda che vengano persi o acquisiti . Questo tipo di interferenze è importante per elementi con bassi potenziali di ionizzazione (metalli alcalini e alcuni metalli alcalino-terrosi). L'energia che serve ad allontanare da uno ione. Traduzioni in contesto per ionizzazione in italiano-francese da Reverso Context: Producono ionizzazione reagendo con altre sostanze.
Il processo di ionizzazione genera acqua alcalina ionizzata, un potentissimo antiossidante naturale in grado di disintossicare il corpo a livello cellulare. La ionizzazione dell' aria avviene in natura spontaneamente, grazie all' intervento dei raggi ultravioletti, dei raggi cosmici e delle scariche elettriche dei . Il fenomeno della ionizzazione consiste nella separazione di uno o di più elettroni dagli atomi o dalle molecole di cui fanno parte, che restano . Il grafico della figura mostra l'andamento dell'ener- gia di prima ionizzazione in .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.