Unione Comuni Distretto Ceramico Unione ComuniDistretto Ceramico. Piano per la salute e il benessere sociale attuativo 20del Distretto di Sassuolo . Il centro del distretto ceramico è situato lungo l'asse Sassuolo-Fiorano .
La nascita del distretto avviene all'inizio del XX secolo, grazie alle specificità del. Il distretto ceramico di Sassuolo, nonostante l'indubbia rilevante evoluzione . In provincia di Modena, fra Sassuolo, Formigine e Fiorano, sorge il più importante polo industriale ceramico d'Italia con circa 3aziende. L'industria delle piastrelle di ceramica italiana si pone come leader incontrastata nel panorama internazionale del settore.
Unione dei Comuni del Distretto Ceramico (Unione Comuni). Sede legale: Via Adda - direzione Agorà Leonardo 410SASSUOLO . L'Unione dei comuni del Distretto ceramico è un ente locale sovracomunale, con autonomia . Il centro del distretto ceramico è situato lungo l'asse Sassuolo-Fiorano e si è progressivamente esteso verso i comuni modenesi di Fiorano Modenese, . La nascita dei distretti industriali della ceramica – che accanto a quello più grande di Sassuolo-Scandiano, vede la presenza di quelli di Imola-Faenza, .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.