mercoledì 13 luglio 2016

Acqua acquario

Volevo sapere se è vero che è possibile utilizzare l'acqua del rubinetto per l'acquario. Ho sentito in un documentario alla tv che mettendo quest'acqua in taniche . Tra i componenti dell'acquario, l'acqua è la più importante.

L'acqua comunemente usata per gli acquari d'acqua dolce proviene . Ai fini dell'uso in acquario, è comparabile all'acqua distillata. L'acqua osmotizzata viene prodotta da un impianto che si basa sul principio dell'osmosi inversa. L'acqua purificata è il vero cuore di un acquario ben funzionante: dalla pulizia dell'acqua dipende la vita stessa del nostro piccolo ecosistema.

Questo naturalmente vale per la maggior parte delle specie da acquario di comunità d'acqua dolce: resta inteso che per allevare specie delicate come i Discus . Molto spesso l'acquariofilo alle prime armi tende a sottovalutare l'importanza che riveste l'acqua nel sistema acquario. La prima cosa che viene in mente di fare . Quando si pensa ad un acquario, uno dei primi aspetti da considerare riguarda proprio l'acqua: è necessario innanzitutto tenere conto delle . Che acqua usare per la gestione dell'acquario del poveretto, con considerazioni sui cambi e la loro frequenza, il sifonare o meno il fondo, . Scegliere i pesci per l'acquario d'acqua dolce più facili da allevare, adatti sia ai principianti, sia agli acquariofili esperti. L'Acqua del rubinetto delle nostre abitazioni è adatta per l'uso in Acquario: se Si a che condizioni, quando No, Come fare per renderla idonea .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari