Ciò che impensierisce di più, riguardo all'acqua del rubinetto, è il suo contenuto in calcare, che si pensa possa danneggiare in qualche modo i . L'acqua pubblica è un bene che tutti amano ma chi ha detto che le fontanelle che la distribuiscono non debbano cambiare mai? In teoria l'acqua del rubinetto dovrebbe essere perfettamente potabile e quindi.
Quello dell'acqua all'arsenico non è l'unico scandalo che ha minato la fiducia . Un litro di acqua del rubinetto costa mediamente millesimi di euro. L'acqua minerale, invece, può arrivare a costare centinaia di volte tanto. In Italia solo il della popolazione beve acqua di rubinetto : si consuma più acqua minerale rispetto agli altri paesi europei.
Acqua del rubinetto e acqua in bottiglia, ma che differenza c'è? Alcuni potrebbero pensare non ce ne sia alcuna, in realtà le acque minerali naturali e quelle . I danni del cloro e dei trialometani presenti nell'acqua che esce dal rubinetto di casa: arteriosclerosi, infarto e colesterolo; Se non bevi l'acqua domestica che . I produttori dell'acqua minerale ci vendono la loro acqua suggerendoci come risultato del suo consumo maggiore efficienza, salute e bellezza. L'Italia è il maggior produttore d'acqua in bottiglia e i suoi abitanti i maggiori consumatori.
Ma l'acqua di rubinetto conviene, in costi, qualità e impatto ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.