La brasatura consiste nel collegare pezzi metallici con l'ausilio di un metallo d'apporto senza la. La brasatura può essere effettuata sia con mezzi simili a quelli utilizzati per la saldatura ossiacetilenica (brasatura al cannello), sia con . La brasatura altro non è che un sistema di giunzione tra metalli, usato in.
Esiste anche un particolare tipo di saldatura, denominata brasatura, nella quale la giunzione fra i due metalli si realizza fondendo solo il metallo d'apporto. Con la saldobrasatura si possono saldare tra loro metalli diversi. Come metallo di apporto si usano ottone e bronzo con punto di fusione attorno ai 900°C.
La pasta Castolin SnAg è una lega speciale contenente stagno e argento per brasature capillari dolci.
Per l'unione permanente di diversi oggetti metallici è possibile utilizzare semplici processi . In particolare mi occuperò della brasatura dolce del tubo di rame: si usano. Cerchi tutorial sulla saldatura del rame, dell'alluminio, dell'ottone o della plastica? Brasatura a stagno su ferro: quando e come eseguirla. Chi volesse conoscere tutti gli aspetti di una saldatura, saldobrasatura, brasatura e la TIG qui si può consultare e approfondire anche .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.