Lo sprinkler (letteralmente spruzzatore in inglese) è un sistema automatico di estinzione a pioggia; ha lo scopo di rilevare la presenza di un incendio e di . Sono dimensionati in funzione dell'incendio massimo atteso;. Una completa gamma di testine sprinkler a bulbo realizzate nel massimo rispetto della norma europea EN 122per tutte le applicazioni dove la norma di .
L'attivazione dell'impianto avviene a mezzo di un sistema di rivelazione d'incendio del tipo elettronico o idraulico a mezzo di testine sprinkler chiuse, . Gli sprinkler upright e pendent a risposta e copertura standard con fattore K 1della serie ELO-231B (v. figura 1), sono sprinkler automatici con bulbo . Gli sprinkler TYCO upright (TY313) e pendent (TY323) serie TY-FRB con fat- tore K 5. Gli sprinkler pendent ESFR-(v. figura 1) sono “sprinkler a risposta rapida e spegni- mento tempestivo” con un fattore K nomi- nale di 360.
Gli erogatori sprinkler pendent Viking VK5a risposta rapida per un'. F - Testine sprinkler automatiche. E' quello che penso anche io, ma mi è stato contestato da una ditta che installa e che poi dovrà certificare l'impianto che ogni testina non deve . Posizionamento testine sprinklerpostmar 2011Collegamento testine sprinklerpostapr 2007Altri risultati in forum. Gli erogatori: le testine sprinkler. Impianti sprinkler speciali - Derivano essenzialmente dalla normativa americana NFPA.
Il tipo di testine sprinkler e le loro caratteristiche. Impianti sprinkler a secco LP e diluvio. Saracinesche, post indicator e valvole .
Il sistema sprinkler basa il suo successo sulla semplicitá del suo funzionamento, la testina sprinkler infatti riunisce in un unico elemento, . Il sistema sprinkler basa il suo successo sulla semplicità del suo funzionamento, la testina sprinkler infatti riunisce in un unico elemento, . Le testine sprinkler possono essere aperte ( sistemi a diluvio ) o chiuse, generalmente la chiusura è realizzata da un'ampollina di quarzo riempita con uno . PROGETTAZIONE PRATICA IMPIANTI IDRANTI E SPRINKLER –Giovanni La Cagnina. Pressione Minima alle testine: in funzione del K prescelto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.