lunedì 17 luglio 2017

Cuscinetti a sfera

Animazione di un cuscinetto volvente ad sfere. Si noti la differente velocità di rotazione della corona delle sfere. Il cuscinetto è un dispositivo meccanico utilizzato per ridurre l'attrito tra due oggetti in .

SKF è una azienda svedese fondata nel 19operante nel settore di cuscinetti volventi, tenute,. Nel 19l'ingegnere svedese Sven Wingquist inventa e brevetta i cuscinetti a sfere orientabili. Per commercializzare la sua creazione fonda . La ralla è un tipo di cuscinetto assiale per impieghi a bassa velocità di rotazione e alto carico assiale.


La costruzione può essere a una o più corone di sfere, . La valvola a sfera (in inglese ball valve) è il tipo più comune ed utilizzato di dispositivo di intercettazione di un flusso in condotte idrauliche. Cuscinetti sono previsti due cuscinetti a sfere, che alloggiano nell'apposita sede che viene inserita a pressione nel telaio. La scala ABEC è un sistema per classificare la tolleranza di costruzione dei cuscinetti di precisione. Il sistema è stato sviluppato dall'organizzazione . La RIV era un'azienda metalmeccanica italiana fondata nel 19a Villar Perosa da Roberto Incerti, costruttore di biciclette, e da Giovanni Agnelli.


L'azienda, fin dall'inizio, si è specializzata nella produzione di cuscinetti a sfera. I cuscinetti radiali orientabili a sfere sono costituiti sempre da due corone di sfere,. Cuscinetti obliqui a sfere montaggio a una corona di sfere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari