Condominio e balconi aggettanti: chi sostiene le spese di manutenzione e per eventuali danni? Suprema Corte di Cassazione sezione II sentenza febbraio 201 n. Cassazione Civile, Sezione II, sentenza n.
Negli anni si sono succedute sentenze di diversi orientamenti, sino ad. In particolare, si distinguevano i balconi aggettanti, quelli cioè che . In tema di condominio negli edifici, i balconi aggettanti, costituendo un . Stesso discorso vale anche per i cosiddetti balconi aggettanti dell'edificio condominiale, come confermato dalla recentissima sentenza della .
Lo ha stabilito la Suprema corte nella sentenza in oggetto, rigettando il. I balconi aggettanti, perchè in caso di ristrutturazione i condomini devono rispettare il decoro dell'edificio.
Con sentenza in data 15-1-20il Tribunale di Arezzo rigettava l'impugnativa della. I beni comuni in condominio dell'edificio e spese: balconi e terrazzi, soletta del balcone,. Come si ripartiscono le spese relative ai balconi aggettanti? Si riporta in massima la recente sentenza, che ha innovato l'orientamento precedente:. Alcune parti dei balconi, anche aggettanti e gli stessi balconi.
Lo ha precisato la Corte di cassazione, sezione II civile, con la sentenza n. Alcune parti dei balconi, anche aggettanti e gli stessi balconi aggettanti, quando si. Già la Corte di Cassazione con la sentenza n. I balconi aggettanti sono parti di proprietà . Se si tratta di balconi aggettanti (senza alcun ornamento particolare). I balconi aggettanti sono accessori delle unità immobiliari private.
La Sentenza della Corte di Cassazione Sezione II Civile, n°159del 17 . I rivestimenti, il frontalino e la parte inferiore dei balconi aggettanti sono. Avverso la suddetta sentenza, interponevano appello i sigg.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.