martedì 20 marzo 2018

Acqua di melissa a cosa serve

L' Acqua di Melissa è riconosciuta utile a sostegno dei farmaci che stimolano il sistema nervoso: serve, per esempio, in caso di svenimento, . L'acqua di melissa è un infuso alcolico che per secoli è appartenuto alla farmacopea popolare. Particolarmente famose erano le acque di melissa preparate .

Per risentire degli effetti benefici, andrebbero somministrati sei cucchiaini al giorno di acqua di melissa. Per una tisana la dose consigliata è . Volgarmente conosciuta come Melissa turca o moldavica, il suo nome scientifico, che la distingue dalla più nota e diffusa . Per cosa si utilizza questo rimedio?

Sul sito ufficiale dell'Acqua di Melissa è possibile leggere gli usi ad esso attribuiti: insonnia, disturbi di . Stimola l'appetito, rinforza lo stomaco in caso di indigestioni, aiuta ad espellere gli eccessivi e . Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un. INFUSO: cucchiaio raso foglie di melissa, tazza d'acqua. L'olio essenziale di melissa è ricavato dalla Melissa officinalis, una pianta.


La pianta della melissa, in generale, possiede proprietà calmanti, antispasmodiche,. Vediamo per cosa si possono sfruttare gli effetti benefici di questa pianta:. Proprietà e benefici Melissa: Una tra le piante mediche più importanti e tra l'altro una delle piante più amate in assoluto dalle api.


Prodotto naturale, ottenuto distillando in corrente di vapore la Melissa Moldavica.

Per la preparazione di tisane e soluzioni; dopo un pasto abbondante e . Impieghi: la melissa è efficace contro dolori di vario genere di origine nervosa. Assumere gocce di tintura madre di melissa volte al giorno,. Porre 10-grammi di fiori e foglie secche in mezzo litro di acqua e far . Le proprietà rilassanti della melissa permettono di utilizzarla sia per preparare. Portate ad ebollizione l'acqua con le foglie di melissa fresche, . Le benefiche proprietà e le controindicazioni della Melissa (Melissa La pianta di melissa ha molteplici fusti, di altezza compresa tra i e i Necessari grammi di foglie fresche (gr. se essiccate) per una tazza d'acqua . Ricetta dell'infuso: cucchiaino di foglie di melissa secche e tritate, un bricco d'acqua. Far bollire l'acqua, spegnere il fuoco, versarvi dentro la . Melissa : parti utilizzate in erboristeria: costituenti chimici, proprietà della Melissa, impieghi, controindicazioni ed avvertenze.


L`acqua di melissa dei Carmelitani venne prodotta nel 16dai Reverendi Pari Carmelitani Scalzi del Convento della rue Vaugirargli unici possessori del . L'Alcolato di Melissa, o “Acqua di Melissa” inventato dai Carmelitani Scalzi francesi nel 161 era per le sue proprietà antispasmodiche un rimedio popolare a . L'infuso in particolare serve a combattere le vertigini e il nervosismo,. In cosmetica l'infuso di melissa aggiunto all'acqua del bagno è uno .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari