mercoledì 14 marzo 2018

Desalinizzazione

La dissalazione è il processo di rimozione della frazione salina da acque contenenti sale, in genere da acque marine, allo scopo di ottenere acqua a basso. Gli efficienti ed economici sistemi di desalinizzazione di RWL Water offrono attrezzature accessibili per aumentare l'utilizzo dell'acqua a organizzazioni di tutto il. Si chiama Sorek, ed è il più grande impianto di desalinizzazione al mondo.


Produce acqua a un prezzo bassissimo, grazie all'osmosi inversa. Desalinizzazione: Depurazione di liquidi, o altre sostanze, dai sali SIN dissalazione. Definizione e significato del termine desalinizzazione.

Il processo di desalinizzazione dell'acqua comporta l'eliminazione della quantità di sale disciolta all'interno del liquido. La dissalazione acqua mare è prevista quando c'è limitata disponibilità di acqua di pozzo o di acque superficiali. Euro Mec: Desalinizzazione a Capo Verde, Progettazione, costruzione e installazione di due impianti di desalizzazione, Progetti di trattamento acque realizzati.


Presso l'Università di Strathclyde, a Glasgow, in Scozia, un gruppo di ricercatori ha sviluppato un micro-filtro in grado di desalinizzare l'acqua. La desalinizzazione (o dissalamento) è oggetto di una nuova attenzione come possibile fonte per supplire la diminuzione delle riserve d'acqua in molte zone.

Il processo è chiamato osmosi inversa ed è il cardine di grandi impianti di desalinizzazione in tutto il mondo. L'acqua viene forzata attraverso . Desalinizzazione: la chiave per risolvere il problema. Con alle spalle uno degli inverni meno piovosi di sempre, . Come funzionano dunque gli impianti di dissalazione (o desalinizzazione)? Quali sono i più grandi e ci serviranno nel futuro? La Oasys ha chiuso il suo ciclo di $ milioni di finanziamenti per sviluppare la sua nuova e incredibile tecnologia per la produzione di acqua . Il New York Times di sabato scorso ha dedicato l'apertura della prima pagina a Israele per il suo sistema di desalinizzazione dell'acqua . Il team cinese sottolinea che la desalinizzazione che produce acqua dolce pulita dall'acqua di mare contiene la promessa di risolvere la . Un team statunitense ha sperimentato una membrana porosa di grafene per desalinizzare l'acqua salata attraverso un processo di osmosi . Grazie ai progressi tecnici nella desalinizzazione Israele è passato dall'orlo della catastrofe ad avere più acqua di quanta necessita.


La desalinizzazione è uno dei segreti che ha permesso a Israele di superare lo stress idrico che sembrava condannare il clima semi-desertico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari