giovedì 15 marzo 2018

Infiltrazioni

Le infiltrazioni di cortisone sono utilizzate nel trattamento conservativo di patologie articolari che riconoscono una componente infiammatoria, come l'artrite . Le infiltrazioni di acido ialuronico sono utilizzate nel trattamento conservativo dell'artrosi. Questa tecnica, sperimentata per la prima volta all'inizio degli anni '70 .

Attualmente le infiltrazioni maggiormente praticate, soprattutto in ambito ortopedico, sono quelle di acido ialuronico e quelle di cortisonici. Chirurgiarticolare ha realizzato un filmato per spiegare al paziente che esegue infiltrazioni tutte le risposte alle domande che i pazienti . Le infiltrazioni di cortisone sono iniezioni di corticosteroidi, cioè farmaci antinfiammatori steroidei, utilizzati in caso di patologie articolari. Le infiltrazioni di farmaci in sede intrarticolare ,sia per le malattie reumatiche che degenerative dovute all'età sono una procedura ormai ben consolidata ed in .

L'infiltrazione consiste nell'iniezione di una sostanza medicamentosa all'interno di un organo o un tessuto. Il farmaco utilizzato può essere un anestetico locale . ACIDO IALURONICO: ESPERIENZA CLINICA CON LA INFILTRAZIONE DI SGL-80; ACIDO IALURONICO: QUALI E QUANTE INFILTRAZIONI A SECONDA DI . In idrologia, l'infiltrazione è il fenomeno fisico per il quale l'acqua presente sulla superficie del terreno penetra al suo interno. Questo movimento avviene sotto la . Infiltrazioni antalgiche a Catania?


Scopri come realizziamo le infiltrazioni antalgiche al Laboratorio del Movimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari